Stitichezza

Buongiorno,

Premetto che non ho mai sofferto di stitichezza in quanto vado in bagno 1/2 volte al giorno alla stessa ora.

ieri prima di partire ho avuto delle scariche dal mattino per 4 ore circa e ho assunto due compresse di Imodium prima uno poi l'altra perché il pomeriggio stesso dovevo partire per un viaggio di due settimane in Turchia.

Ad oggi sia al mattino sia ora non riesco ad andare in bagno.

Può essere dovuto all'effetto dell'Imodium o magari al cambiamento di clima alimentazione e ora?

Come posso risolvere questo problema?

Grazie

Andrea
[#1]
Dr. Giancarlo Galbiati Gastroenterologo, Specialista in malattie del fegato e del ricambio 93 2
È normale che dopo due Imodium e una giornata di scariche diarroiche il giorno dopo non ci sia bisogno di scaricarsi. Non consiglierei assolutamente di prendere lassativi

Dr. Giancarlo Galbiati