Ho abbondanti sanguinamenti durante la defecazione

Buongiorno, sono una ragazza di 20 anni.
È da circa un anno che ho problemi con la defecazione.

È da circa metà Maggio del 2023, che ho problemi durante la defecazione e sanguinamento.
Inizialmente le perdite erano di un colore tendente al rosa e non ci ho dato nemmeno più di tanto peso.
Con il tempo la situazione non è migliorata, ho notato un cambiamento delle feci, che risultano a volte più molli e del sangue (non sempre).
Da circa due settimane che non riesco a defecare in maniera normale, le mie feci risultano al primo sforzo leggermente liquide e mischiate a del muco, e poi a palline e vedo davvero tanto sangue, e sento inoltre l’addome molto gonfio.
Ho chiamato il mio medico e mi ha consigliato di assumere dei lassativi per cercare di migliorare la stitichezza, ma la situazione non è cambiata molto.
La cosa che mi preoccupa di più è che negli ultimi 3 giorni non sono riuscita assolutamente ad evacuare, ma vedo solamente tanto sangue, come se avessi il ciclo mestruale.
Per il resto non ho dolori né fastidi.
Preciso che da sempre ho avuto momenti in cui non defecavo anche per 2 giorni, e so di non avere in alimentazione correttissima.

Aspetto una risposta, grazie mille
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 663 233
Visita proctologica e colonscopia
Prego

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
Utente
Grazie mille, ma di cosa potrebbe trattarsi?
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 663 233
Di tutto, colite? emorroidi?

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#4]
Utente
Ma dovrei preoccuparmi che ci possa essere qualcosa di grave? Grazie mille per la sua disponibilità
[#5]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 663 233
Non saprei non credo

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#6]
Utente
La ringrazio