Consulto Esito gastroscopia

mio figlio 41 anni ha eseguito una gastroscopia per sintomi di reflusso con eruttazioni continue e talvolta mancanza di respiro e l'esito è il seguente:
Esofago regolare per calibro, decorso regolare, mucosa regolare, cambio di mucosa irregolare a 41 cm, impronta diaframmatica a 42 cm.
Erosioni < 10 mm sul versante esofageo (LA B).

Corpo ed antro gastrico normodistensibile, lago mucoso regolare, pliche di aspetto regolare, mucosa minimamente iperemica in antro, non erosa, regolare in corpo.
piloro regolare.

Duodeno esplorato fino alla II porzione, regolare.
Il bulbo è regolare.
mucosa regolare.
In retroversione si osserva fondo gastrico regolare e cardias lievemente ma costantemente incontinente.

Vorremmo un vostro parere in merito perchè ci preoccupano le erosioni esofagee.
inoltre gli è stato raccomandato di eseguire il test helicobacter su feci o UBT.
Secondo Voi qual'è il test migliore?

Grazie in anticipo per l'aiuto.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tratta di una esofagite da reflusso che deve essere gestita con adeguata terapia. Nulla di grave. Per l’helicobacter esegua l’UBT

cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie infinite.!!. siamo in attesa di esito x elicobactery