Crampi allo stomaco

Buonasera sono un ragazzo di 24 anni che da ieri ha delle fitte alla parte alta dell addome.
Stamattina ho avuto delle scariche di diarrea (consistenza acquosa) e stasera ho 37, 4 di febbre.
Cosa potrebbe essere?
Può essere qualcosa di grave da preuccuparmi?

Grazie mille
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 205 65
Le caratteristiche esposte sono quelle di una gastroenterite acuta. Può essere posta in relazione più frequentemente con qualche alimento che a contagio interpersonale.
In genere si tratta di fenomeni che si autorisolvono nel giro di 3-4 giorni. La sola attenzione da avere è di assumere liquidi in abbondanza e dieta leggera.
Se la temperatura non torna normale entro 3-4 giorni o se tende a salire ulteriormente è necessaria la visita medica,

Alessandro Scuotto, MD, PhD.

[#2]
dopo
Utente
Salve oggi il dolore si è spostato in basso a destra(sempre a colpi non continuo) e la febbre sale solo alla sera. Cosa succede ?
[#3]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 205 65
Sembra un decorso consueto rispetto a quanto ipotizzato.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.