Feci colore verde

Buongiorno,

due sere fa ho mangiato una fetta di torta contenente del colorante blu.
E' da un paio di giorni che le mie feci sono di colore verde.
Può essere dovuto a quello?
E' normale che si sia dilungato non solo al giorno successivo dell'assunzione e che ad oggi sia ancora cosi?

Grazie mille
Nicolò
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 205 65
Sì, è possibile e i tempi rientrano nella norma.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.

[#2]
Utente
Grazie Dottore,

per quanto tempo potrebbe protrarsi? In sostanza dopo quanti giorni senza vedere cambiamenti dovrei iniziare a preoccuparmi?

Grazie ancora
[#3]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 205 65
Il tempo di transito intestinale è variabile da perdona a persona anche in relazione all'assunzione di alimenti. In genere tra i 2 e i 5 giorni. In ogni caso il colore da lei indicato non è indice di malattia.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.