Esito gastroscopia

Salve dottori ho il referto della mia gastroscopia, l’ho fatta per continui bruciori alla pancia, nodo alla gola e sensazione di raucedine quando parlavo e quando non parlo raschio sempre la voce come se avessi muco, sensazione di digestione lentissima.
Il referto dice questo,

Esofago: regolare per calibro, decorso e mucosa.
Giunzione esofago - gastrica e squamo - colonnare a 42 cm circa dall'ADS.
Cardias in sede, incontinente Stomaco: di volume normale a pareti elastiche e ben distensibili.
Lago di muco abbondante e limpido.
Mucosa antrale lievemente iperemica, si praticano prelievi bioptici random (corpo ed antro).
Nulla al fondo e al corpo.
Piloro pervio.
Duodeno esplorato fino alla seconda porzione, appare indenne.

Conclusioni
Cardias incontinente - Gastropatia iperemica antrale lieve in attesa definizione istologica

L’endoscopista nessuna cura al momento il 21 devo prendere l’istologico, ma io ho ancora questi sintomi citati
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 205 65
In attesa della relazione istologica può assumere un agente protettivo della mucosa (poliprotect o alginato) dopo i pasti per attenuare la sintomatologia.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore replico di nuovo per farle sapere quando riceverò l’istologico, intanto non posso prendere nient’altro per questi bruciori di pancia? Sembra che quando io prema la pancia percepisco un pó di dolore potrebbe essere l’intestino?
[#3]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 205 65
Dovrebbe essere sufficiente quanto detto. Diamogli il tempo di agire.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.

[#4]
dopo
Utente
Buongiorno dottore ho ritirato le biopsie l’esito è questo: Gastrite cronica lieve, a lieve attività.
Non evidenza di contaminazione batterica tipo Helicobacter Pylori, io percepisco ancora i sintomi sopratutto al mattino al risveglio sento di avere pesantezza allo stomaco ed ho la sensazione di eruttare,ma tutta la giornata non lo facciomai sopratutto dopo i pasti, il mio medico mi ha tolto i gastroprotettori e mi ha lasciato il levopraid che ho paura degli effetti collaterali e l’ho sospeso, ci sono altri rimedi naturali x la motilità gastrica?
[#5]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 205 65
Tornerei a quanto le ho già segnalato: un agente protettivo della mucosa come alginato o poliprotect da assumere a dosaggio pieno (dopo i pasti e prima di andare a letto) per almeno un mese.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.

[#6]
dopo
Utente
Grazie dottore gentilissimo, un ultima domanda poi la lascio in pace, è normale a stomaco vuoto e dopo i pasti sentire una strana sensazione al centro delle due scapole? È Tipo un lieve dolore come quando non si riesce ad eruttare e viene quella sensazione al centro schiena non so spiegare
[#7]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 205 65
È possibile che si tratti di un riflesso di contrazione sollecitato da accumulo di aria nell'apparato digerente superiore.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.

[#8]
dopo
Utente
Grazie dottore le auguro un buon lavoro, e una buona giornata