Altre alternative per fare passare dolore da ernia iatale

Buongiorno chiedo gentilmente un consiglio.
nel gennaio 2023 mi è stata diagnosticata un ernia iatale da scivolamento gastroduodenite erosiva in corso di tipizzazione, ulcere duodenali.
portato il referto alla mia dottoressa, non mi ha prescritto nessun farmaco.
verso dicembre 2023 comincio ad avere di nuovo disturbi più numerosi e fastidiose eruttazioni oltre a gonfiore addominale.
meta gennaio mi vengono prescritti i seguenti farmaci:levopraid 25mg 1 ora prima dei pasti più gadral 800mg dopo i pati ma non vedo nessuna miglioria.
chiedo se sia il caso di cambiare farmaci o se sia il caso di fare un altra gastroscopia o eventualmente qualcosa tipo ecografia o altro in quanto la gastroscopia lo trovata alquanto fastidiosa.
premetto che sono fumatore.
distinti saluti Francesco
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
La terapia proposta è corretta in attesa della relazione istologica.
Per maggiore chiarezza è necessario che riporti la relazione integrale della gastroscopia e della risposta istologica.
Anticipo che se non è disposto a smettere di fumare è difficile che potrà risolvere il problema.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottor scuotto la ringrazio molto.posso solamente chiedere un ultima cosa? soffrendo di una forma abbastanza forte di cervicale assumo parecchi farmaci (palexia cymbalta ecc)questi possono fare peggiorare l'ernia iatale? saluti Francesco
[#3]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
No

Alessandro Scuotto, MD, PhD.