Pylera contro helicobacter pilori

Salve a tutti, Buon giorno.

A giugno dopo una gastroscopia, mi è stato trovato l' Helicobacter pilori.

La dottoressa mi ha detto di fare la cura con Pylera, ancora non l'ho iniziata, leggendo il foglietto illustrativo, dice di assumere anche Omeprazolo due volte al giorno.

La dottoressa, non mi ha parlato di Omeprazolo, mi ha detto di prendere solo le pillole di Pylera.

Voi cosa ne pensate?

Essendo la cura pesante, non è meglio prevenire ed assumere entrambe le cose?

Grazie mille a chi mi risponderà.
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 205 65
Lo schema di eradicazione dell'Helicobacter con Pylera richiede l'assunzione del farmaco 3cp x 4 volte al dì + una cp di omeprazolo al mattino e una cp di omeprazolo la sera; il tutto per 10 giorni.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille Dottore.
Informerò la Dottoressa!

Ma è veramente così pesante come dicono la cura?

Speriamo bene.
Buon lavoro e grazie per la risposta
[#3]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 205 65
Ogni terapia ha il suo "peso". Ma dipende molto dalla sensibilità del paziente.
L'aspetto più rilevante di questa è quello di assumere 14 cp al giorno per 10 giorni.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.

[#4]
dopo
Utente
Grazie mille per le delucidazioni Dottore!
Buona giornata e buon lavoro.