Dolore ipocondrio dx

Buongiorno, da circa 3 mesi ho fastidio (sensazione di un dito che preme, pizzico) in ipocondrio dx a volte si irradia sotto il costato o sul fianco dx.
Va a e viene più volte durante la giornata, a volte aumenta dopo i pasti o sforzi intensi.
Ho fatto ecografia addominale completa e non è emerso nulla tranne un gia noto polipo alla cistifellea di 0.5cm che controllo annualmente.
Esami del sangue completi (esame per donatori) non presentano valori alterati.
Io sono un soggetto iperteso e prendo parvati 10/10.
A cosa potrebbe essere dovuto questo dolore?
Ho gia prenotato visita da gastroenterologo, tuttavia sono preoccupato che potrebbe essere qualcosa di più grave soprattutto per il fatto che da un paio di settimane ho tosse secca che va e viene con sensazione di fastidio alla gola e la sensazione di pizzichi al petto.
Sto pensando di prenotarmi un rm addome e torace in privato per mettermi cuore in pace.
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 205 65
È molto probabile che la presenza del polipo in colecisti determini una discinesia (motilità non corretta) delle vie biliari e favorisca un reflusso di bile duodeno-gastroesofageo che spiegherebbe gli altri sintomi nel quadro di manifestazioni atipiche del reflusso gastroesofageo.
Le allego a tal proposito il link all'articolo presente sul sito
https://www.medicitalia.it/minforma/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/1006-manifestazioni-atipiche-della-malattia-da-reflusso-esofageo-mrge.html

Alessandro Scuotto, MD, PhD.