Sangue occulto nelle feci

Buon Giorno, dopo avere accertato sangue occulto nelle feci con 1 negativo e 2 debolmente positivi ho fatto una colonoscopia.
Purtroppo per motivi morfologici dopo il sigma retto l'endoscopio non passava e il medico non ha potuto completare l'esame.
Mi consigliano la colonoscopia virtuale.
Bene, e se dovessi avere un polipo visto il mio problema morfologico, lo stesso come verrebbe rimosso?
Ci sono altre alternative.
Comunico, se è importante, che ho molti diverticoli nella zona esplorata.
Grazie per la Vs.
pazienza e confido in una eventuale risposta.

Rolando Carmicio.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Qualora si trovasse un polipo bisogna ricorrere sempre alla colonscopia tradizionale, eventualmente con colonscopio pediatrico

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)