Lettura gastroscopia con polipo

Buongiorno ho 38 anni soffro di esofagite da reflusso da molti anni, in seguito a dolori cervicali causati da reflusso ho effettuato una gastroscopia, la mia domanda è se da quello che viene scritto può esserci un sospetto Barret, se devo preoccuparmi del polipo o è una situazione ricorrente, grazie

L’esofago è regolare fino alla giunzione squamocolonnare dove si evidenzia spiccata iperemia e presenza di poccola formazione polipoide soffice che viene biopsiata.

Si eseguono biopsie nella parte distale dell’esofago.

Linea Z posizionata a 34 cm dall’ arcata dentaria superiore.

Cardias beante a causa di ernia jattale
Camera gastrica normoconformata tappezzata da mucosa regolare nel corpo fondo e marazzata nell’antro
Biopsie in antro e corpo

Conclusione
Note di esofagite e piccola formazione polipoide sulla giunzione squamocolonnare ernia jatale, lieve gastrite.
In attesa di esami istologici.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Direi niente Barrett e nessuna preoccupazione per polipo.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore, le chiedo un’altra cosa, ma è normale che sospendendo il lansopranzolo dopo circa 6 mesi mi riparta un forte bruciore al nervo dietro all’orecchio e nessun sintomo allo stomaco se non un lieve bruciore? Qualsiasi cosa mangi, Ho provato a sospendere il salvastomaco più volte ma non riesco, e appena lo riprendo il dolore sparisce.
Grazie