Peggioramento gastrite con cibo integrale

Buongiorno.

Da un paio di settimane ho tolto tutti i carboidrati raffinati e li ho sostituiti con cibi integrali.

Questo in accordo con il cardiologo per provare se con la dieta si riusciva ad abbassare il colesterolo LDL.

Da quando mangio integrale la mia gastrite è peggiorata notevolmente, ho nausea violenta e dolori, lingua bianca e malessere generale.

Secondo lei può essere che il mio stomaco non tolleri l'integrale?

Ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 205 65
Sì, è possibile che questo tipo di alimentazione risulti in alcuni casi più difficilmente digeribile.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.