Reflusso, gastrite e osteopatia

Gentili dottori, vorrei chiedervi un vostro parare sulle pratiche dell osteopatia per la cura dello stomaco.
Voi credete che davvero sia possibile che nel praticare questi massaggi si posso avere dei miglioramenti?
O ancora non ci sono studi effettivi che affermano la reale efficacia
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
L'osteopata, nella maggior parte dei casi, non è un medico........
Magari si potesse curare lo stomaco con un massaggio........
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Dottore ovviamente sarebbe un di più. Il fatto è che soffro di reflusso biliare che non riesco a guarire, ho provato varie cure. Ora dovrei provare con il sucralafto e tamacid pro, vedremo come andrà. Ho perso ogni speranza.. Ho fatto diverse visiti con vari dottori, tutti concordo che è alterata la motilità dello stomaco, e bisogna usare procinetici. Ma l’unica cosa che so è che non riesco a venirne fuori