Pancia gonfia

Buonasera, nei giorni scorsi ho avuto un virus intestinale i cui sintomi sono stati prevalentemente nausea, senso di pienezza, diarrea e gonfiore addominale per un paio di giorni, da lunedì mi è rimasto un senso di gonfiore molto forte che non mi permette di mangiare abbastanza in quanto mi sento subito pieno, faccio fatica ad andare in bagno.
Come potrei sbloccare la situazione?
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 205 65
È abbastanza frequente che dopo un episodio acuto infettivo intestinale ci sia malessere per qualche giorno con i sintomi che ha esposto.
È consigliabile assumere una dieta non molto impegnativa per 4-5 giorni ancora e una integrazione con probiotici (Bifidobatteri) per qualche settimana.
Abbia cura di non essere frettoloso nel mangiare e di effettuare una buona masticazione per evitare ingestione involontaria di aria.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.