Feci strette e lunghe

Salve dottori, vorrei una vs risposta se possibile.

Premetto che sono molto ansioso ed ipocondriaco.
Da qualche giorno le feci sono strette circa 1/2 cm e piu' schiacciate.

Ho fatto l'ultima colon nel novembre 2020, e prima ancora nel 2018 tutto regolare.
Nel 2014 mi trovarono un polipo tubolare villosa di 1 cm a basso grado di displasia, negli anni successivi 2015/2016/2017 hanno sempre trovato 1 o 2 polipi del tutto benigni. poi nel 2018 niente e idem nel 2020
Vado regolarmente in bagno e mangio regolarmente.

Soffro di emorroidi, in passato mi hanno dato anche cospicui sanguinamenti.

Cosa ne pensate?

Deve ripetere colon?
Potrebbe trattarsi di un brutto male all'intestino?

Grazie mille
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Se volessimo imputare, le caratteristiche delle feci, ad un restringimento, questo non potrebbe che essere ano-rettale.
Sarà sufficiente una visita proctologica, con ispezione ed una ano rettoscopia, a confermarne o ad escluderne l' esistenza.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
Scusi, ma avendo fatto una colonscopia 3 anni fa non e' sufficiente epr escludere un tumore anale?
Grazie
[#3]
dopo
Utente
La visita anale con ispezione l'ho fatta 3 mesi fa.
grazie