Quali accertamenti per reflusso ?

Buongiorno.
Ho avuto episodi di reflusso ad agosto con sintomi atipici (eruttazioni acide e non, molto spesso non complete, come se rimanessero bloccate a livello della
Gola senza arrivare a fuoriuscire completamente, salivazione abbondante, sensazione di muco retronasale, sensazione di gola ostruita, sapore amaro al risveglio)

Ho fatto una cura prescritta da un gastro enterologocon: peridon per 3 settimane + anti acido post pasti e prima di coricarsi, alternando refluzero e bioanacid per 4 settimane + Lucen200 per 8 settimane.

Molti dei sintomi se ne sono andati, sopratutto i più fastidiosi

Però al termine di pasti abbondanti ho ancora del reflusso, mai acido! Ma sento proprio dep cibo che risale con l’erutazzione e si ferma in gola.

Il collega dice che è normale, ma io non ho mai avuto problemi di questo tipo... ho
29 anni, non fumo, non bevo alcolici, seguo una dieta equilibrata per la palestra.

Quale potrebbe la causa?
Che accertamenti potrei fare?
Dovrei rivolgermi ad un altro gastroenterologo per un eventuale
Altra terapia?

Grazie mille a chi risponderà
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 663 233
Io farei una gastroscopia. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it