Difficoltà a deglutire: reflusso?

Buongiorno, gentili dottori.

È da mesi che ho difficoltà a deglutire e a digerire ma maggiormente la prima.

Ultimamente sono stato visitato da un gastroenterologo e mi ha prescritto il lasoprazolo e il levopraide che mi hanno aiutato a deglutire con più naturalezza e a digerire.
In questo lasso di tempo per mio errore ho continuato a prendere il caffè e adesso, a pochi giorni dalla fine della terapia, accuso gli stessi problemi iniziali.
Ora ho tolto il caffè ma il problema persiste.
La terapia l'ho fatta per 25 giorni e non so se posso riprendere qualcosa, almeno il levopraide.
A casa ho il riopan ma fa poco.
Posso riprendere il levopraide o il lasoprazolo?
A fine novembre ho la gastroscopia.
Sono disperato e non so più che fare.
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 205 65
È compatibile con una condizione di reflusso gastroesofageo.
Può essere utile continuare con levosulpiride fino alla gastroscopia, non con lansoprazolo.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.

[#2]
Utente
Grazie per la celere ed esaustiva risposta.