Possibile malattia?

Buongiorno Dott.

Da circa un mese a questa parte soffro di qualche piccolo disturbo a livello intestinale; inizialmente con nausea che dopo qualche giorno è andata scemando e eruttazione.

Dopo una ecografia toracica completa è risultato tutto ok, niente di anomalo, solamente diffuso meteorismo.

Dopo una ventina di giorni si ripresenta un fastidio intestinale, mi capita infatti di svegliarmi intorno alle 04:00 di notte con un leggero fastidio che peró scompare dopo aver emesso un po’ di aria.

Dalle analisi delle feci sono risultato positivo all’Helicobacter Pylori è il mio medico mi ha prescritto una gastroscopia prima di iniziare la cura antibiotica.

Quindi le chiedo, è probabile che si tratti di qualcosa di brutto?

Preciso che non ho mai avuto bruciore di stomaco/dolori di stomaco, ma solo qualche scompenso intestinale.

L’idea di una gastroscopia mi mette molta molta paura se devo essere sincero, ho davvero paure che si tratti di qualcosa dei grave.

Inoltre, ultimamente la nausea non si è più presentata
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.2k 1.1k 12
Fare una gastroscopia a 23 anni con hp positivo non ha alcun senso.
Si affidi ad un gastroenterologo per la terapia eradicante hp.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia