Preparazione alla gastroscopia: cosa fare?

Il 27 novembre ho la gastroscopia e non so se conviene sospendere gli inibitori di pompa protonica oppure no.
Il medico mi ha detto di sospenderli sette giorni prima dell'esame.
Al momento ho tolto il Lucen ma continuo a prendere il levopraide e il riopan.
Quali di questi farmaci devo togliere per venire preparato alla gastroscopia?
Grazie.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Nessuno dei due.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
Utente
Grazie. E invece gli ipp vanno tolti almeno quanto giorni prima, considerando la gastroscopia?
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
3 settimane.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#4]
Utente
Io ho tolto il Lucen da 20 mg dieci giorni prima dell'esame. Potrebbe compromettere la gastroscopia?
[#5]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Possibile.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia