Referto gastroscopia

Salve riporto esito gastroscopia
Esofago pervio, indenne.
Linea Z regolare a circa 33 cm dalle a.
d. con lingua discromica di circa 15 mm (B1:6-7) e jato diaframmatico a 36 cm per ernia jatale.
STOMACO: Ben distensione, lago chiaro, mucosa antrale (b1:1-2), angelus (b1:5) e corpo fondo (b1:3-4) indenni.
Piloro pervio.
DUODENO: bulbo e D2, Dove si visualizza la papilla di Vater, regolare, indenni.

CONCLUSIONI:
ESEM (BARRETT?) , ERNIA JATALE.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Occorre attendere istologia per conferma di esofago di Barrett.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
Utente
Grazie mille per la super veloce risposta.
Mi interessava comprendere qual era il dato che lo ha fatto sospettare...da ignorante in materia quale sono!
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Lingua discromica.......

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#4]
Utente
Grazie mille..adesso è chiaro il referto.
Le auguro una buona giornata e la ringrazio infinitamente.
[#5]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Di nulla!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#6]
Utente
Buona sera,torno a disturbarla con esito biopsia:
"GASTRITE CRONICA INATTIVA NON ATROFICA PREVALENTEMENTE ANTRALE ED ESOFAGITE CRONICA LIEVE IN ASSENZA DI QUARDI METAPLASICI "
[#7]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Nessun Barrett.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#8]
Utente
Grazie mille per la risposta