Non riesco a capire cosa ho

Buonasera,

Da circa un mese a questa parte non riesco a capire cosa ho.

Tutto comincia con una forte nausea che continuava da giorni, senza mai sfociare nel vomito, con qualche calo di appetito che peró è passato subito.

Mi reco dal mio dottore che mi fa fare una ecografia toracica completa, da quale si evidenzia solo disteso meteorismo a tutti i quadranti.

Dopo una decina di giorni tornano dei fastidi intestinali, che ripeto, non sono dolori ma solo semplici fastidi che vanno e vengono.

Mi rivolgo ad uno specialista che mi fa fare delle analisi complete, anche per Helicobacter nelle feci e calcproteina.

Dopo essere risultato positivo all’Helicobacter il mio medico di base mi prescrive comunque una gastroscopia per essere sicuri.

Da qui mi chiedo, è da un mese che vado avanti così, non mi manca assolutamente appetito, anzi, mangio regolarmente, solo che da qualche mese a questa parte ho avuto un caldo di peso (forse legato anche al lavoro, stress e ansia).

Mi sto preoccupando forse per nulla, peró non riesco a capire cosa ho, perché questi leggeri fastidì all’intestino vanno e vengono e sottolineo che non ho mai avuto dolori allo stomaco, ne bruciore ne reflusso.

Possibile che sia l’insorgere di una intolleranza alimentare?

Io fisicamente mi sento bene, anche se ho avuto, ripeto un calo di peso.

Sempre avuto appetito, non ho stanchezza ne febbre ne altro.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Le ho già risposto due giorni fa ad identico quesito.
Ha diagnosi di infezione da HP.
La deve curare.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia