Gastrite cronica

Buongiorno soffro da anni di problemi allo stomaco che si presentano con forti gonfiori addominali improvvisi che determinano anche dolori alla bocca dello stomaco e irradiazioni nei nervi toracici e dietro alla schiena, dispnea e colpi di tosse.
non c'e un momento preciso in cui si presentino (tipo dopo mangiato), ma compaiono all improvviso e perdurano per 20-30 minuti.
ho fattto una gastroscopia perche' il mio medico dopo aver provato a darmi alcuni farmaci per un presunto reflusso ma che non hanno sortito effetto.
ora ho i referti e anche la biopsia ma non posso vedere il mio medico prima dei prossimi 15 gg in quanto sono fuori regione per lavoro, percio' chiedevo se cortesemente qualcuno sa leggermeli e spiegarmeli.
gastroscopia:Esofago regolare per calibro e rilievo mucoso, linea z regolare, impronta dei pillastridiaframmatici coincidente con giunzione esofago gastrica.
STOMACO ben distensibile, contiene normali quantita' di succo gastrico limpido.
la mucosa gastrica si solleva in pliche regolari.
fondo e corpo appaiono rivestiti da mucosa rosea con presenza a tratti di alcune soffusioni emorragiche sottomucose.
All antro al mucosa appare modestranmente iperemica.
piloro regolare.
in retroversione non si repertano lesioni sottocardiali.
DUODENO:bulbo rivestito da mucosa regolare
Conclusioni:GASTROPATIA DIFFUS eA
BIOPSIA:Gastrite (+--) non artrofica dell'antro e dell'area di transizione ossintico-antrale con iperplasia delle foveole.
Campioni di mucosa gastrica del corpo con minima flogosi linfomonocitaria della lamina propria (1, 2).
non sono stati istologicamente documentati batteri con morfologia compatibile con helicobacter pylori.

grazie mille a chi mi vorra' rispondere, in quanto per me e tutto un po incomprensibile, unica cosa che posso dire e' che ho fatto molto uso di antinfiammatori nella mia vita e non vorrei che questo mi avesse procurato danni allo stomaco.
grazie infinite a tutti
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Solo lievissima gastrite.
Nulla di importante.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
Utente
grazie dottore gentilissimo.volevo solo chiederle se secondo lei e' meglio che chieda una visita presso un gastroenterologo per risolvere il mio problema nella maniera migliore ?
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Certamente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia