Referto istologico

Buongiorno avrei gentilmente bisogno di un vostro consulto per interpretare la diagnosi presente nel referto dell’esame istologico effettuato in seguito a colonscopia.

Ho effettuato l’esame per stipsi cronica di origine finora idiopatica.

Cordiali saluti

Diagnosi:

1-A) frustoli di mucosa del piccolo intestino, uno dei quali con denso infiltrato di linfociti anche in forma follicolare e con diffusi fenomeni di tricocariosi.

2-B, 3-C, 4-D) frammenti/frustoli di mucosa nel grosso intestino con lieve flogosi cronica, con lieve componente di granulociti eosinofili in B e C.
Non evidenza di alterazioni strutturali.
Non reperti morfologici ed immunoistochimici (CD3) indicativi di colite microscopica.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Termini tecnici, ma nulla di rilevante

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio moltissimo per la sua cortese risposta!

Cordiali saluti