Esito gastroscopia

Salve ho ricevuto i risultati della gastroscopia con biopsia e vorrei una vostra opinione, anche perché prendendo il pantoprazolo da 40 mg al mattino ho sempre eruttazioni,
Buongiorno dottore, oggi ho fatto la gastroscopia questo è il referto:
Esofago: regolare per calibro e mucosa, peristalsi nella norma
Stomaco: presenza di lago mucoso limpido, lume nella norma di aspetto regolare.
Si evidenzia papula di 5mm al fondo
Piloro pervio, lume e mucosa di aspetto normale
Duodeno: Bulbo duodenale con lume e mucosa di aspetto normale, seconda porzione duodenale nella norma.

Biopsia:
A) Due campioni di mucosa antrale in frammenti sede di lieve flogosi cronica, HP assenti
B) un campione di mucasa giunzionale in frammenti sede di lieve flogosi cronica.
HP assenti
C) Due campioni di mucosa ossintica sede di lieve flogosi cronica superficiale e microaggregato linfoidale HP assenti
D) Un campione di mucosa fundica sede di lieve flogosi cronica superficiale e profonda, microaggregato linfoidale e focali ectasie ghiandolari.
Hp assenti.

La papula del fondo è da dilatazioni cistiche ghiandolari di scarso significato clinico
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Solo lieve gastrite.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
Utente
Grazie per la pronta risposta, ho fatto la gastroscopia perchè avevo i sintomi di reflusso, dolore allo sterno e acidità, il medico di famiglia, dopo aver visto i risultati, mi ha consigliato di continuare con il pantoprazolo, non mi ha detto per quanto tempo, e per le eruttazioni prendere per dieci giorni domperidone, la mia domanda quando posso smettere di prendere il pantoprazolo?
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Non posso dirlo io che non l'ho mai vista.....

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia