Coliche addominali

Buongiorno,

vorrei esporre il mio caso, da circa due settimane soffro di dolori al nervo sciatico ed il mio medico curante mi ha prescritto prima delle punture di Muscoril e Voltaren ed inseguito, non avendo avuto dei risultati soddisfacenti, delle punture di cortisone.
Ma lunedì scorso alla sera ho avuto all'improvviso delle coliche addominali che si sono protratte fino al martedì, controllate con delle pastiglie di Buscopan.
Ho sospeso le punture di cortisone anche perchè la schiena va meglio, ma a distanza di una settimana, i sintomi non sono ancora del tutto passati, ovvero presento molta aria nell'addome ed anche le feci sono sfatte e galleggianti.
Aggiungo che a Giugno di quest'anno ho fatto una colon scopia per presenza di sangue nelle feci con il seguente risultato: Frammenti di mucosa colica con profilo ghiandolare conservato e con lieve flogosi cronica aspecifica della lamina propria nei tratti colon ascendente - colon discendente - biopsia del retto.
Mucosa colica erosa com marcata flogosi cronica attiva aspecifica e congestione ematica della lamina propria nei tratti sigma, al tempo mi era stato prescritto un ciclo di antibiotici e poi fermenti lattici.
Ma la mia domanda per quanto è possibile un consulto a distanza, queste coliche ed il fatto che ad oggi a distanza di una settimana non sia ancora passato del tutto, è dipeso dalle cure per la schiena, da un periodo di stress particolare, in passato ho sofferto di attacchi di panico e sono stato in cura da un psicologo perchè somatizzavo il tutto o dal riemergere da quanto risultato dalla colon scopia (diverticoli così alla fine mi ha detto il gastrointerologo).

Aggiungo che da ieri ho febbre che và e viene (37, 5 - 38), ed il medico curante mi ha prescritto degli esami del sangue ed una ecografia addominale completa urgente. L'ecografia sono riuscito ad eseguirla stesso oggi privatamente e risulta tutto nella norma, chiedendo spiegazioni di quello che mi è accaduto il Professore che ha eseguito l'eco, mi dice che potrebbe essere imputabile al cortisone, anche se a distanza di 10 gg dall'interruzione del cortisone mi è comparsa questa febbricola serale. (senza altri sintomi)

Aggiungo che da ieri feci caprine (poche) e muco con sangue, problema che mi aveva portato a fare la colon scopia.

Vi chiedo una mano perchè mi rendo conto che l'ansia spesso accenna i sintomi.
Grazie mille
[#1]
Dr. Giancarlo Galbiati Gastroenterologo, Specialista in malattie del fegato e del ricambio 93 2
Potrebbe trattarsi di una forma di colite ulcerosa criptogenetica, l’esame istologico del colon e anche l’evoluzione un po’ intermittente possono essere compatibili con la storia clinica della malattia. Comunque ci sono terapie efficaci

Dr. Giancarlo Galbiati