Feci a palline

Buongiorno Dott.
ri
Ho quasi 71 anni...donatore Avis da sempre nel 2023 esami sangue perfetti ecografia addome completo normale, psa normale, eseguo colonscopia ogni 4 5 anni e gastroscopia fatta 2 anni fa': gastrite antrale, reflusso ernia iatale e anello.
di S.

Volevo un Vs.
parere e un consiglio sul fatto che mi capita ormai da più di un anno di avere le feci a palline non sempre però è non completamente mi spiego: ma un po' normale e un po ' a palline e nonostante prenda Psyllogel gusto arancia.
Preciso che ho fatto la 6 colonscopia della mia vita solo 10 mesi fa, in marzo 2023 e il risultato e' tutto nella norma tranne diverticoli con lievi segni di flogosi.
Vi chiedo un parere e un consiglio in merito.

Vi ringrazio e vi saluto.

Giancarlo Parma
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 205 65
Questo aspetto delle feci non è un dato preoccupante e si associa spesso a una condizione di scarsa idratazione. Per maggiore chiarezza è utile sapere se assume farmaci in maniera continuativa.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.

[#2]
Utente
Buonasera Dott.
Grazie della risposta.
Prendo Ramipril da 5mg e Mittoval da 10mg. E bevo almeno 1 litro e mezzo di acqua al giorno.
Nient'altro.
Saluti
Giancarlo Parma
[#3]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 205 65
Non ci sono interferenze da parte di questi farmaci.
Consiglio di aumentare un po' l'assunzione di liquidi.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.

[#4]
Utente
Buonasera Dott.Scuotto
Grazie del consiglio
Cmq. Bevo già circa 1lt e mezzo al giorno , ne berrò di più.....
Saluti
Giancarlo Parma.