Biopsia colonscopia

Buongiorno ho effettuato una colonscopia per via di gonfiore addominale (sembro al 5 mese di gravidanza) dissenterie frequenti e sangue nelle feci

A Biopsia ileo B Biopsia colon dx C Biopsia colon sx

Il risultato è:

Frammenti bioptici di mucosa ileale con iperplasia follicolare reattiva aspecifica del tessuto linfatico.
(A)
Frammenti bioptici di mucosa colica con struttura istologica nei limiti della norma.
(B, C)

Volevo capire cosa vogliono dire e cosa posso eventualmente prendere per curare.

Grazie mille!
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Sono sostanzialmente nella norma
Il dato va in quadrato nel contesto clinico.
Prego

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it