Laevolac effetto

Salve, vorrei sapere quanto tempo impiega il laevolac a fare effetto?
quando dovrei assumerlo?
soffro di stipsi da ormai un po'.
ho preso laevolac perché non riesco a evacuare anche perché ho sempre lo stomaco in tensione

Grazie dottori in anticipo!
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 205 65
Il tempo dipende dal dosaggio che è individuale. Se non vi è risposta adeguata con 45 ml di sciroppo (30 g di lattulosio) è opportuno utilizzare un lassativo osmotico come il macrogol, più maneggevole.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.