Colite ulcerosa?

Dottori salve...volevo sapere una cosa importante per orientarmi dal punto di vista delle visite mediche da prenotare...se si è già effettuato una colonscopia con biopsia 2 anni fa ed era risultata negativa a malattia intestinali croniche...visto che ho attraversato altri due anni di infiammazioni per via della mia dipendenza dal fumo... è possibile sviluppare una colore ulcerosa anche dopo i risultati della colon di due anni fa?
Perché i sintomi sono esattamente quelli di colite ulcerosa...senso l intestino crasso come se fosse "scheggiato" vado in diarrea con feci mucose da ferragosto...sospetto una dupdenite o un ulcera duodenale ma non causano diarrea...premetto che sono 12 anni che soffro di disbiosi, colon irritabile ecc...grazie aspetto vostre notizie.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
La colite ulcerosa determina sanguinamento rettale che lei non nomina.......
Rileggendo tutti i suoi consulti direi che lei debba farsi aiutare da uno psicologo per un atteggiamento ossessivo.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Non credo proprio che lo stress oppure gli atteggiamenti ossessivi possono portare a problematiche simili...e premetto che circa 4 anni fa la mia situazione fisica era molto pesante..i miei problemi sono i stessi e non si risolvono mai completamente purtroppo....adesso però sto molto peggio di prima per una bravata il giorno di Ferragosto...troppo alcool e fumo...in base a queste informazioni è possibile che si formi una colite ulcerosa? Morbo di chron?? Nonostante la biopsia sia risultata negativa un anno e mezzo fa? (Il sangue che non mi pare di averlo visto in ogni caso c'è questa diarrea continua con feci mucose completamente di colore molto chiaro)....mi preme solo sapere se dopo 2 anni, nonostante la biopsia negativa, si può comunque formare una malattia cronica intestinale ...perché vorrei evitare di fare altri esami di questo genere.... grazie aspetto sue notizie
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Direi intestino irritabile.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia