Da anni soffro di pancia gonfia, stitichezza, pratina biancastra tendente al giallo e alitosi

Dottori, vi prego di aiutarmi ad inquadrare la mia patologia perché da solo non riesco ad uscirne.
Da diversi anni soffro di pancia gonfia, stitichezza, patina biancastra/gialla sulla lingua ed alitosi.
Gli esami del sangue consigliati dal gastroenterologo hanno dato esito positivo quindi nessun problema.
Resta il fatto che il problema non è stato risolto.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Probabilmente ha delle intolleranze alimentari con disbiosi intestinale.
Per cui deve trovare un gastroenterologo che la segua in tal senso.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottore, la ringrazio innanzitutto per la cerlere risposta e per avermi risposto nonostante il giorno festivo. Il gatrenterologo mi ha fatto fare dei test per le intolleranze ma non risulta alcuna intolleranza e da qui mia ha prescritto una serie si esami del sangue, tutte con esito positivo, a parte un aumento lieve (e secondo il dottore insignificante) della bilirubina totale è diretta, nonché dell'amilasi. Quello che mi chiedo è se c'è un modo per ripristinare la mucosa intestinale perché da quallo che ho capito anche eventuali intolleranze sono frutto dell'alterazione della mucosa. Per meglio dire se si ripristina la mucosa intestinale teoricamente dovrei risolvere il mio problema?