Loramyc 50mg per candida intestinale?

Buongiorno,
a seguito di candida intestinale accertata dopo esame feci, la dott.
ssa mi ha prescritto Loramyc 50mg.

L'antibiogramma ha dimostrato che sono Intermedia come resistenza al classico Fluconazolo, mentre sensibile a tutti gli altri principi ma, purtroppo, in commercio c'è quasi il nulla come compresse.
Avevo chiesto Sporanox ma la dott.
ssa me l'ha bocciato in quanto si utilizza per micosi della pelle (ma se il principio attivo è quello a cui sono sensibile non va comunque bene?).

Ho letto che il Loramyc è usato per trattare localmente candida orale.
Mi confermate sia cosi agisce anche a livello intestinale?
Ho finito la scatola delle 14 pastiglie buccali.

Grazie
Elisa
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 205 65
Per quanto l'indicazione principale del farmaco e la conseguente formulazione (compressa mucoadesiva) sia destinata alle candidosi orali, il principio attivo dovrebbe aver avuto ragione anche della localizzazione intestinale.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.