Extrasistolia ventricolare

Uomo 68 anni recente ipertrofia prostatica 59 e inoltre anche extrasistolia ventricolare non grave.

Dato che come si legge qui su un consulto di Medicitalia: "la doxazosina crea rilassamento della muscolatura liscia prostatica e dell'uretra migliorando l'ostruzione e favorendo la velocità di flusso urinario", contemporaneamente la doxazosina ridimensiona la prostata?

Può usufruire di questi benefici per la prostata e quindi assumere doxazosina anche chi non soffre di ipertensione arteriosa?

P.
S. Inoltre, per l'extrasistolia ventricolare meglio il Bisoprololo 1, 25mg (al bisogno) o la Doxazosina?

Grazie mille
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
So no due farmaci totalmente diversi
Il bisoprololo riduce la extrasistolia e la doxasozina agisce sulla ipertroisa prostatica
Possono essere assunti assieme, purche' lei, specie di notte se avesse urgenza di minzione, urini seduto e non in piedi.

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso