Extrasistole e fastidi

Buona sera signori Dottori, vorrei porvi una domanda visto degli episodi che da stamane mi stanno creando qualche fastidio ho una sensazione come un vuoto nel petto o che mi salta qualche battito stamattina mi sono svegliato con un forte bruciore a livello del petto è un dolore entrambe le spalle, ho effettuato un ECG ieri in tardo pomeriggio per il certificato non agonistico in palestra e l’ecg era nella norma 73 bpm e pressione 127/80.Cosa mi consigliate di fare perché non so se preoccuparmi o meno di questa situazione vi ringrazio come sempre per la gentile attenzione!
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108k 3.6k 3
Ne abbiamo parlato piu' volte in passato.
Riduca il peso, controlli l' alimentazione al fine di riudurre il reflusso

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille Dott Cecchini,e che questi dolori al
Torace mettono sempre un po’ di ansia in me,perché forse somatizzo tutto in quella
Zona!
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108k 3.6k 3
Esattamente

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Grazie mille Dottor Cecchini un ultima domanda c’è qualche branca medica che si occupa di questi problemi al torace escludendo sempre la causa cardiaca?o dei farmaci ?perché il dolore persiste sia al
Braccio sudorazione ecc mi faccio questa domanda e vi faccio avendo fatto l’ecg lunedì e avendo già questi fastidì in più le extrasistoli posso
Star tranquillo visto sono passati anche 4 giorni ?grazie mille Dottore!
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108k 3.6k 3
Basta che il suo Medico le prescriva un ciclo di antiinfiammatori per una settimana...

sopravvivera', l'assicuro

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#6]
dopo
Utente
Grazie mille dottore grazie davvero dottore stamattina a detta del mio curante perché l’ho chiamato gli ho spiegato che mi sono svegliato con la respirazione molto veloce verso le sei del mattino mi ha detto che è un episodio di tachipnea può centrarci qualcosa il cuore? Perché comunque ho sempre questo dolore al centro del petto.Le chiedo solo questo e vi do la buona sera.la ringrazio sempre per la gentile disponibilità!
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108k 3.6k 3
E' solo la sua ansia che va curata.

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#8]
dopo
Utente
Grazie mille dott Cecchini,spero di risolvere al più presto sto assumendo anche una serie di antidepressivi ansiolitici è un betabloccante da aprile!!!Buona Domenica.