Richiesta lettura referti e emogas per dolore avambraccio sinistro

Buonasera ai dottori di Medicitalia.

Ieri sera sono stata in pronto soccorso perche avvertivo da qualche ora un dolore (piu che dolore un fastidio) al braccio sinistro e poi successivamente anche fitte sotto il seno e al centro del petto sotto lo sterno (non dolore al petto fisso).
Mi hanno misurato la pressione 120/70.

Mi hanno fatto un elettrocardiogramma con il seguente esito: ritmo sinusale, asse elettrico normale, ecg normale.
(Se posso inviare l'ecg via mail se vi va di vederlo).

Poi mi hanno fatto l'emogas con i seguenti risultati:
pH: 7. 435
pCO2: 38. 4 mmHg
pO2: 93, 7 mmHg
cHCO3 - (P), c: 25. 7 mmol/L
cHCO3 - (P, st), c: 25, 7 mmol/L
ABE, c 1, 5 mmol/L
SBE, c 1, 5 mmol/L

ctCO2 (B), c 23, 1 mmol/L
Hct, c: 39, 8%
ctHb: 130g/L
sO2: 97, 6 %
FO2HB: 96, 6%
FCOHb: 0, 8% (dato basso)
FMetHb 0, 2% (dato basso)
FHHb 2, 4%

BO2c: 17, 9mL/dL
p50, e 25, 33mmHg
pO2 (a) /FO2 (l), c 446 mmHg
ctO2, c 17, 8 mL/dL

cNa+ 139 mmol/L
cK+ 3, 5 mmol/L (dato basso)
cCA2+ 1, 21mmol/L
cCA2+ (7, 4), c 1, 23 mmol/L
cCl-: 103mmol/L
Anion Gap.
c 10, 3 mmol/L

cGlu 100 mg/dL
cLac 0, 5 mmol/L
ctBil 0, 0 mg/dL

Referto finale: Anamnesi:
(da stamane dolore arto sup sx con a tratti fitte epigastriche e emitorace sx
non assume estroprogestinico
non FRCV
non gravidanza in atto
non allergie

esame obiettivo:
OB.
TORACICA: pz eupnoica, simmetrici i movimenti respiratori, non crepitii o enfisena sottocutaneo alla palpazione, fasi inspiratoria e espiratoria libere da rumori aggiunti.
Mai dolore toracico ne retrosternale.

Toni validi, pause libere.

Non soffi vascolari al collo
OB.
ADDOMINALE: pz emodinamicamente stabile, assente distensione meteorica, cute normocromica, addome trattabile e indolente alla palpazione superficiale e profonda, non masse palpabili, polsi presenti e validi.

ES.
Obbiettivo NEUROLOGICO è del tutto normale.
In particolare non sono evidenti anomalie della marcia e della stazione eretta, delle funzioni motorie ne sensitive.

TERAPIE E RILIEVI: descrizione tachipirina 1000

DIAGNOSI CONCLUSIVA:
algie arto sup sx

PRESCRIZIONI: NON URGENZE IN ATTO
PROGNOSI 0gg - salvo complicanze.

Chiedo scusa per la lunghezza del messaggio, mi hanno detto che il dolore al braccio non è collegato col cuore ma a tratti oggi ce l'ho ancora, normalmente mi da fastidio e quando lo muovo peggiora il fastidio come se fosse appesantito.
Poco fa ho avuto anche un po di formicolio alla mano subito passato.
Non ho avuto piu fitte al petto.
Mi devo preoccupare ancora o posso stare tranquilla col cuore?
Questo dolore quindi non è collegato?
Come posso farlo passare?
Chiedo scusa e vi ringrazio anticipatamente.
Cordialità.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108k 3.6k 3
".... normalmente mi da fastidio e quando lo muovo peggiora il fastidio come se fosse appesantito...."

sono banali dolori muscolari

arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso