Interazioni farmaci urea breath test per helicobacter pylori

Buonasera,
Sono in attesa di eseguire l'urea breath test per helicobacter pylori, in data 21 Settembre 2023.
Ultima dose di esompeprazolo (20gr) Domenica 27 Agosto.

Ho eseguito la terapia sequenziale a fine maggio (5 gg esomeprazolo 40 gr 2 volte al giorno + amoxicillina, 5gg esomeprazolo 40 gr 2 volte al giorno + claritromicina e tinidazolo).
Avrei dovuto eseguire il test 1 mese dopo la fine della terapia, ma ho temporeggiato un po' troppo.
Lungo tutto questo periodo (Giugno, Luglio ed Agosto) ho continuato autonomamente a prendere esomeprazolo 40 gr per poi scalare 20 gr, poiché dava benefici al mio stato generale intestinale.
Appena ho provato a smettere verso inizio Agosto però (per poter eseguire il Breath test) sono stato male, quindi ho ricominciato fino a fine Agosto, scoprendo il fantomatico effetto rebound.

Siccome mi aspettano ancora 2 settimane prima del test e sono soltanto alla prima senza esomeprazolo volevo sapere se posso prendere qualcosa per alleviare l'effetto rebound che però non interferisca con l'esito del test.
Purtroppo i sintomi che sto avendo sono piuttosto fastidiosi.

Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Francesco Cazzato Chirurgo generale, Gastroenterologo 199 9 1
Gentile utente,

l'unica cosa che può prendere per tamponare sono farmaci naturali o integratori che non interferiscono con la veridicità del test.

Non posso farle nomi ma il farmacista la potrà consigliare

Dr. Francesco Cazzato
ASL Lecce

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la gentile risposta.
Ho preso spesso in passato NeoBianacid e ricordo che fosse naturale. Potrebbe essere questo il prodotto giusto? Oppure interferirebbe anche lui?
Grazie mille
[#3]
Dr. Francesco Cazzato Chirurgo generale, Gastroenterologo 199 9 1
Mi ha letto nel pensiero.

No non interferisce comunque con il test

Dr. Francesco Cazzato
ASL Lecce

[#4]
dopo
Utente
La ringrazio!