Sensazione pelo gola e tosse

Salve dottori da un po' ho la sensazione di corpo estraneo in gola, non dolore ma appunto fastidio, come se ci fosse un gomitolo di peli o qualcosa del genere, con conseguente tosse secca stizzosa...soprattutto la sera quando mi metto a letto... sto facendo l'aerosol, mangio caramelle al miele, metto spray, ma non passa, potrebbe essere allergia?
Non ho altri sintomi.

Ho un cane in casa, ma da 10 anni e non avevo mai avuto problemi, eppure non riesco a capire cosa possa essere, mi sembra proprio di ''ingoiare peli" ogni volta, e la tossetta è davvero fastidiosa anche perché colpo dopo colpo mi scatena anche il mal di testa
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 280
Dovrebbe sentire un otorino che le guardi la gola, se fosse infiammata e le desse una terapia ad hoc.

Dr. Claudio Bosoni