Reazione ritardata patch test alimenti

Buongiorno,
Ho recentemente effettuato il secondo round di patch test, stavolta sugli alimenti e, nonostante non sia stata riscontrata alcuna positività all'uscita dall'ambulatorio, 36 ore dopo ho avuto una reazione estesa su entrambe le braccia, dove era stato fatto il patch test che è durata circa 4 giorni.

I primi due giorni avevo l'area piena di bollicine sotto pelle e chiazze rosse, che poi sono andate a schiarirsi, ma rimanendo tutt'ora leggermente ruvido (è passata una settimana).

Essendo allergica ad acari e graminacee, ho già una prescrizione per esami IgE su specifici alimenti, ma ciò che mi ha incuriosita è questa reazione ritardata ed estesa a tutta l'area.
Visto che in totale sono stata testata per 36 alimenti, tutti risultati negativi sul momento, ma nella reazione cutanea non risultava una zona più marcata delle altre se non una generale reazione estesa a tutta l'area del test su entrambe le braccia, come la devo interpretare?

Il medico è in ferie e non mi risponde, quindi mi rivolgo a voi perché nel frattempo mi stanno venendo alcuni dubbi su cosa mangiare da qui a quando farò le altre analisi...spesso ho la pancia un po' gonfia e mi sento molto stanca
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 280
Finiti gli accertamenti, dovrà eliminare dalla sua dieta tutti i cibi contenenti le sostanze
a cui è allergica.

Dr. Claudio Bosoni