Afte in bocca

Buongiorno dottori,
Sono un ragazzo di 18 anni che soffre fin da piccolo di afte di cui non sono mai state diagnosticate le cause.

Premetto che soffro anche spesso di ansia e stress ma non so quando possano incidere questi fattori.

Generalmente mi vengono al mattino, dopo il riposo notturno, sia sulla lingua che sulle guance.

Sono allergico a graminacee, alternarie e acari delle polvere e sto facendo una cura con prodotti omeopatici che funziona adeguatamente.

Non pratico piu sport (in passato ho fatto nuoto e karate)
Secondo voi quali possono essere le cause?

Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 364 2
Gentilissimo utente, le cause accreditate dell'aftosi, non sono state stabilite dalla attuale letteratura. La patologia non è pericolosa e regredisce spontaneamente in pochi giorni, l'importante è la diagnosi certa, che la può trovare presso un odontoiatra che si occupa di patologia orale.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno,
Grazie mille soprattutto vista la tempestività.
Nei prossimi giorni prenderò un appuntamento con uno specialista per vederci meglio.
Grazie ancora