Può essere pericoronite?

Ho sempre le gengive finali dell'arcata inferiore gonfie e doloranti, mal di testa forte che aumenta con la masticazione, la mandibola che mi tira, dolore al collo e alle orecchie.

A destra già si intravede il dente del giudizio a sinistra invece c'è una piccola macchia.
Nell'arcata superiore a destra il dente del giudizio è incluso e si intravede il segno dalla gengiva.

Il dentista vedendo la radiografia sostiene che i denti del giudizio sono bene posizionati.
Mi ha proposto di tagliare la gengiva sul dente del giudizio che sta spuntando.

Per il resto sostiene che i miei mal di testa e il dolore dopo la masticazione siano causati dall'ansia.

Per me questo mal di testa e alle gengive è diventato invalidante e tutto penso sia causato dai denti del giudizio e non dall'ansia
Secondo voi i denti del giudizio possono causarmi questi problemi o è davvero ansia?

Cosa mi conviene fare?
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.5k 366 2
Gentilissima utente, non conosciamo il suo stato clinico per darle una seria risposta, ma può affidarsi alle cure mediche che le hanno proposto e vedere l'andamento.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/