Dolore dopo otturazione

Salve a tutti chiedo un parere riguardo un molare e premolare sx arcata superiore che ho otturato ieri, a detta del dentista vista la carie pensava fosse grande ma una volta aperta si è detto contento poiché pensava fosse più profonda e dunque scongiurata terapia canalare, tuttavia necessitava di anestesia perché se ci lavorava avevo dolore
Approfittando dunque dell anestesia ha lavorato anche su una piccola carietta al premolare tutto è stato facile e rapido durato 15/20 minuti al massimo
A distanza di 6 ore mi appresto a cenare e mi accorgo che a volte masticando su quel lato salto per un dolore pungente... c è anche sensibilità al freddo ad esempio mangiando uno yogurt passando su quel dente c è dolore (sopportabile) che scompare appena tolgo l elemento freddo
Rientra nella normale convalescenza essendo passate da poco 24 h o devo allarmarmi?

Grazie dei consigli
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 364 2
Gentilissimo utente, tutti i denti correttamente hanno una sensibilità alle temperature. Purtroppo dalla sola sintomatologia riferita oggi, non può scongiurare che prossimamente non si incontri un trattamento canalare.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/