Macchia bianca sul palato

Buonasera, premetto che ho già una visita fissata con il medico di base tra due giorni, ma l’ansia mi sta divorando.
Da due anni a questa parte presento sul palato una macchiolina bianca, del tutto indolore, poco spessa, leggermente ruvida e omogenea, nel senso che non sporge dal palato, è come se la mucosa fosse semplicemente bianca invece di essere rossa.
Ho 18 anni, non fumo e non bevo, ma ho paura che sia una leucoplachia.
Tra l’altro in questi anni mi sono sottoposto a varie sedute dentistiche e la mia dentista non ha mai segnalato la presenza di questa macchia, penso sia impossibile non l’abbia vista, spero che non l’abbia detto solo perché non si tratta di niente.
Continuo comunque ad avere paura e gradirei un consiglio grazie infinite
[#1]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
Il mio consiglio è di sottoporsi ad una visita odontoiatrica, è lo specialista che può fare diagnosi in questi casi.
A distanza non possiamo dirle di più.

Giuseppe Antonio Privitera