Sapone con antibatterico o senza

Buonasera, ai fini della rimozione dei batteri è necessario lavare le mani con un sapone antibatterico o basta anche un sapone senza antibatterico?
Tutto ciò per evitare di trasferire batteri al pene magari se ci si pulisce dopo la defecazione e poi si urina.
La ringrazio
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 18
Questa prevenzione delle infezioni nella vita normale di tutti i giorni non deve assolutamente diventare maniacale. Diciamo che qualsiasi sapone sia sufficiente a pulire e ridurre al minimo il rischio di tramettere infezioni. I prodotti medicati rischiano talora di indurre delle sensibilizzazioni (allergie) in soggetti predisposti.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Per prodotti medicati intende saponi contenenti antibatterico ?
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 18
Sì.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it