Problema urinario strano

Salve gentilissimi Dr.
Vi espongo il mio problema particolare:
Ore 12:30 pranzo normalmente con un primo e una spremuta di arancia e successivamente vado in bagno a urinare per poi fare un sonnellino
Da qui iniziano i problemi perché ogni 30 o 45 minuti sento il bisogno di alzarmi a urinare come se la vescica fosse piena per più volte anche 4
Questo avviene solo da disteso, in piedi non sento questo problema
La sera anche bevendo prima di andare a letto non succede niente e non devo alzarmi
Non so darmi una spiegazione
Premetto che ogni anno faccio per prevenzione ecografia addome completo e collo e non ho residui nello svuotamento della vescica
Vi ringrazio e porgo i più cordiali saluti e ringraziamenti
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Dieci giorni fa ci ha scritto di non avere disturbi, quindi quanto le accade ora è qualcosa di recente insorgenza, molto probabilmente occasionale. Comunque in alcuni individui è normale che per motivi metabolici vi sia un aumento della produzione di urina dopo il pasto.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille Dr x la risposta , gentilissimo
Cordiali saluti