Extrasistole

Gentili Dott.
ri buongiorno,
sono una donna di 65 anni non fumatrice senza problemi di salute.
Da circa un anno e mezzo però assumo bisoprolo per extrasistoli molto frequenti post covid (mi sono accorta dopo aver fatto i 3 vaccini Covid di avere una specie di tachicardia quindi ho fatto vari esami tra cui studio elettrofisiologico 1 anno fa e sono emerse extrasistole frequenti)
Di bisoprololo Ne assumo 1, 25 x 3 volte al giorno.

Vi scrivo perché ho fatto holter di controllo e dice:
ritmo di base sinusale costante.

normali valori di frequenza cardiaca media.

normale conduzione atrio ventricolare.

normale condizione intra ventricolare.

assenza di pause superiori a 2, 5 secondi.

Extrasistolia sopraventricolare singola, talora bloccata.

Extrasistolia ventricolare dimifora, singola, non precoce.

Q TC medio normale
Battiti ventricolari 655 singoli 655 coppie 0.

Battiti sopraventrcolari 133 Coppie 0
Prematurità 25%

Premetto che non ho sintomi e sto bene, ad ogni holter di controllo (2 volte l’anno) ho sempre extrasistole che si aggirano attorno a questi numeri.

Mi chiedo però così’ e’ extrasistole sopravebtrcolare singola talora bloccata.

Vi ringrazio
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.2k 3.6k 3
HA un holter nella norma, si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso