Extrasistole pericolosa?

Buona sera dottori,
Non bevo non fumo e alimentazione normale.

Soffro di reflusso e ernia iatale.

Fatto mille controlli tutto ok anche il Ecg sotto sforzo fatto a luglio e non risulta nulla nemmeno un extrasistole.

Invece mi vengono con pause compensatorie anche lunghe a riposo.

Durante L autoerotismo ne avverto parecchie anche a distanza ravvicinata come.

Extra battito extra battito e così via.

Se smetto scompaiono (magari ne sento qualcuna durante la giornata ma a prescindere da questa situazione)
La mia domanda è sono pericolose durante L autoerotismo?

Perché vengono in quella circostanza?

È come se fossero sotto sforzo oppure sono situazioni diverse?

Anche perché durante lo sport mi sarà capitato 2 volte in fase di recupero di avvertirne 1.

e il test d sforzo è negativo.

Grazie mille
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Lo stress emotivo facilita la comparsa di banali extrasistoli

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta.
Ma quindi è normale averne durante L autoerotismo? Non equivale ad averne sotto sforzo?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
no perché il coinvolgimento emotivo è diverso

la saluto

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Quindi in sostanza posso stare tranquillo? E sono solamente extrasistole dovute alle emozioni in quel momento?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
certamente

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#6]
dopo
Utente
Grazie mille dottore le auguro una buona domenica