Creatina chinasi ck altissima

buongiorno,

a seguito di esami del sangue ho rilavato un valore di creatina chinasi pari a 6845 UL, dove l’intervallo di controllo è pari a 55 - 170.

sono uno sportivo e pratico corsa 2 volte alla settimana per chilometraggio medio pari a 10-15Km per singola uscita.

Attualmente il mio medico mi ha chiesto di ridurre il consumo di alcool in quanto il fegato risulta un po’ grasso (nulla di preoccupante mi ha confermato).
Durante tale incontro il mio medico non ha menzionato il valore CK, che però a mio avviso appare preoccupante.

volevo chiedere se tale valore è davvero fuori scala oppure nei limiti della regolarità.

Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
È legato alla sua attività fisica strenua
Si riposi e beva almeno due litri di acqua al di

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso