Salve ho 21 anni e la mattina mi sveglio con un senso di debolezza diffuso in tutto il corpo

Salve buongiorno ho 21 anni e da qualche giorno mi sveglio con un senso di debolezza diffuso in tutto il corpo, a volte sento delle fitte sul lato sinistro nella parte alta vicino al braccio e in aggiunta sento un senso di confusione mentale, ho misurato la pressione ed i valori sono 107/77 potrebbe essere legato ad un fattore di pressione bassa?
Aggiungo che spesso ho i battiti accelerati il massimo è stato di 114 questo può essere legato ad un fattore ansioso?
Credo che per la mia giovane età dovrei escludere eventi come ictus, ischemia, infarto ma vorrei capire queste sensazioni a cosa possono essere legate anche perché ho fatto recentemente delle analisi che sono risultate perfette solo bassa vitamina d che sto assumendo con delle pasticche.
È il caso di approfondire con ulteriori esami?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Non ha da eseguire alcun altro esame .
Quanti liquiidi beve? quanto e' la glicemia a digiuno?
Che alimenti mangia?

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2023 al 2024
Ex utente
Dottore la ringrazio per la risposta, a digiuno non ho mai misurato la glicemia e diciamo che è da qualche mese a questa parte che preso la buona abitudine di bere effettivamente 2 litri di acqua al giorno. L'alimentazione forse è un pò sbilanciata perché non faccio quasi mai una colazione come si deve mentre a pranzo e cena cerco di bilanciare sempre carboidrati e proteine. Secondo il suo parere potrebbe anche trattarsi di uno stato ansioso premetto che sto uscendo da un periodo molto stressante per me. Aggiungo anche che da non molto tempo soffro di mal di testa che mi prende dalla cervicale e fa fatica ad attenuarsi anche prendendo antidolorifici. La ringrazio ancora