Malessere improvviso

Gentili dottori,
Questa mattina mentre facevo delle faccende domestiche senza nessuno sforzo, improvvisamente ho iniziato a sentirmi poco bene, debolezza alle braccia, tachicardia, formicolio al viso, braccia e gambe, sensazione di svenimento, sembrava quasi avessi la sensazione di non riuscire a prendere fiato, giramenti di testa.

La pressione risultava 125/79 la glicemia 92.
C'è voluta circa un oretta due per riprendermi.

Torno da una vacanza abbastanza rilassante.

Potrebbe essere correlato ad un problema al cuore?

Premetto che ero molto spaventata, volevo chiamare un ambulanza o andare al pronto soccorso ma mio marito è riuscito a calmarmi e a farmi riprendere.
Ora sembra passato ma ancora niente n mi sento in piena forma.

È necessario fare qualche visita di accertamento?
Grazie.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Non vedo motivo di preoccupazione ne' certamente di chiamare un'ambulanza.
Cerchi bere almeno 2 litri di acqua al giorno

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso