Eco doppler e rigurgito

Circa 1 anno e mezzo fa dopo un esame eco Doppler cardiaco ho ricevuto il seguente referto: valvola mitrale con lembi lievemente inspessiti con alterata coaptazione ed apposizione condizionante un rigurgito di grado lieve insignificante da un punto di vista emodinamico...
Le mie domande sono le seguenti:
A distanza di un anno e mezzo la situazione potrebbe essere peggiorata??
Ho da poco prenotato un altro esame... e sono in ansia...
Quello che mi avevano diagnosticato è un prolasso??

Cosa devo fare
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Non e descritto come prolasso come un'amica insignificante insufficienza mitralica

cordialita

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2023 al 2023
Ex utente
Causa delle disfunzioni erettili causate da ansia da prestazione mi è stato prescritto il cialis .. c’è probabilità che questo medicinale aggravi il rigurgito mitrale??
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
No anzik il tadalafil e' un amico del cuore...

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso