Extrasistoli giorno dopo allenamento

Gentili dottori sono qui a scrivervi per un vs.
parere, 3 mesi fa ho fatto ecocardiogramma con lieve prolasso mitralico secondo il cardiolgo trascurabile in quanto mi é sempre stato diagnosticato.
Ho fatto anche test da sforzo risultato negativo.

Mi é stato detto che posso praticare sport tranquillamente.

Il problema é che il giorno dopo aver fatto mezz’ora di corsa avverto tantissime extrasistole e ho paura che possa venirmi qualcosa.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Programmi con calma un holter cardiaco cosi' si tranquillizza.

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
L’ho fatto a dicembre ed é risultato nella norma con 4 bev e 4 besv.

Può essere che le extrasistole il giorno dopo la corsa siano dovute allo scarso allenamento? O può essere causa del prolasso mitralico?